Veronica Wu
Novità Horror in casa Dracomaca

Dopo l'evento Lucca Comics & Games, in cui sono stati presentati numerosi nuovi titoli in ambito di librigame, fumetti-gioco e giochi di ruolo carta e penna, comincia il periodo pre-natalizio che ci porterà diverse nuove opere! La casa editrice Dracomaca diretta da Dario Dordoni apre le danze e da pochi giorni ha pubblicato notizie relative ad un pre-order di due nuovi librigame, racchiusi in un bundle dal nome Horror Pack, che sarà disponibile all'acquisto da giovedì 24 Novembre. Si tratta di "Where is the Wolf?" scritto da Antonio Costantini (Il Sangue del Barbaro, Moriarty, il Napoleone del Crimine, Persephone X, solo per citare alcune delle sue opere) e "Maremma che Zombies" dei fratelli Leonardo e Federico Luci. Scopriamoli nel dettaglio.

In Where is the Wolf?, che inaugura la nuova serie Homo Homini Lupus, siamo chiamati a partecipare ad un programma importante. Probabilmente nella nostra vita di tutti i giorni non ce la passavamo bene, siamo dunque i soggetti perfetti per quello che si rivelerà un gioco al massacro. Una caccia al lupo rivisitata, condita da bivi e enigmi tipici del nostro caro Antonio Costantini, carica di suspance, adrenalina e inquietudine (come si evince dal bellissimo trailer che Dracomaca ha pubblicato nella sua pagina instagram due giorni fa). Una dinamica che personalmente ricorda molto il famoso Squid Game, e che gli appassionati del genere non potranno non apprezzare!
Il comparto grafico è affidato ad Antonello Vendetti (chiaramente solo un omonimo del celebre cantante) per quanto riguarda la copertina e a Stefano Dell'Aria per le illustrazioni interne.
Sinossi: in quarta di copertina:
Siete stati selezionati per partecipare a un programma molto importante. Sappiamo che avete avuto qualche difficoltà, ma che state cercando di rimettervi in carreggiata. Sono persone come voi che cerchiamo: i sopravvissuti, quelli che si rialzano sempre. Se vi togliete la maschera: morite. Se dite il vostro nome: morite. Se parlate di voi: morite. Se, al termine del terzo giorno, ci sarà più di uno ancora in vita: morirete tutti. Ricordate: le regole non mentono. Che la caccia abbia inizio, in bocca al lupo.

Maremma che Zombies conclude la trilogia The Zombies (i cui primi due volumi sono frutto della penna di uno dei due fratelli, Leonardo Luci), con un'avventura tragicomica nata per gioco sulle pagine social e poi divenuta realtà. Le illustrazioni interne e in copertina sono di Stefano Dell'Aria (come per gli altri volumi della trilogia). Dal post instagram di Dracomaca ci arriva la seguente sinossi:
"Un fiorentino DOC, nel momento dello scoppio di una strana epidemia, si ritrova nelle vie del centro storico con più vino in circolo di quanto un uomo possa sopportare. Ma lui non è un uomo qualunque. Magari lo fosse, avrebbe di sicuro più possibilità di sopravvivere."
Di certo ci aspetta un'avventura tanto esilarante quanto pericolosa, saremo pronti ad affrontarla?
Il pre-order sarà disponibile sul sito di Dracomaca dal 24 Novembre, non perdetevelo!